an online Instagram web viewer
Le “Emozioni”
“un arcobaleno tra corpo e anima”

Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale. La vita è un continuum di emozioni, d’intensità molto variabile: dalle più leggere, impalpabili, quasi impercettibili, a quelle più forti, intense e corpose.
Acquisire comportamenti corretti, imparare a conoscere le emozioni, riconoscerle, controllarle e gestirle, sicuramente consente alla nostra mente di svolgere il suo compito nella maniera migliore.
Al di là di ogni definizione e di ogni teoria, certamente le emozioni danno “sapore e colore” alla vita, a volte con sfumature chiare e luminose, mentre altre volte con toni cupi e sapori amari.
Le emozioni servono a scaricare o metabolizzare le tensioni energetiche attivate dai nostri stati d’animo e dagli stimoli esterni a noi. Servono anche a percepire la necessità di soddisfare i bisogni primari (fame, sete, sonno), i bisogni concernenti la propria autorealizzazione, le manifestazioni sotto forma di reazioni psicosomatiche, il carattere, il temperamento e il comportamento.
L’emozione è, in un certo senso, una spinta a “muoversi”, a cambiare, a crescere. Conoscere le emozioni, anziché cercare di evitarle o nasconderle, è molto utile per imparare a gestirle in maniera corretta.
La difficoltà presente nella maggior parte delle persone è quella di esprimere, riconoscere e comunicare agli altri le emozioni.
Educarsi a evolvere la propria sfera emotiva è un lavoro di prevenzione.
Avviare un processo di crescita personale e conoscenza riduce gli effetti di sentimenti ed emozioni spiacevoli, favorendo una positiva capacità di instaurare e mantenere buone relazioni sociali.

Visita il sito web:  www.romybellearti.it/art-counseling
Visita la pagina Facebook:  www.facebook.com/artcounseling.rominaaiello
#counseling #artcounseling #amorepersestessi #ascoltoattivo #conosceresestessi #esprimeresestessi #consapevolezza #miglioralautostima #autorealizzazione #riarmonizzazionedelleenergie #autenticità #emozioni #benessere #creatività #icoloridellanima #laboratoriesperienziali #sperimentare #pitturaintuitiva #pitturaemozionale #talenti #risorse #equilibrio #viverenelpresente #integrazione #condivisione

Le “Emozioni” “un arcobaleno tra corpo e anima” Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale. La vita è un continuum di emozioni, d’intensità molto variabile: dalle più leggere, impalpabili, quasi impercettibili, a quelle più forti, intense e corpose. Acquisire comportamenti corretti, imparare a conoscere le emozioni, riconoscerle, controllarle e gestirle, sicuramente consente alla nostra mente di svolgere il suo compito nella maniera migliore. Al di là di ogni definizione e di ogni teoria, certamente le emozioni danno “sapore e colore” alla vita, a volte con sfumature chiare e luminose, mentre altre volte con toni cupi e sapori amari. Le emozioni servono a scaricare o metabolizzare le tensioni energetiche attivate dai nostri stati d’animo e dagli stimoli esterni a noi. Servono anche a percepire la necessità di soddisfare i bisogni primari (fame, sete, sonno), i bisogni concernenti la propria autorealizzazione, le manifestazioni sotto forma di reazioni psicosomatiche, il carattere, il temperamento e il comportamento. L’emozione è, in un certo senso, una spinta a “muoversi”, a cambiare, a crescere. Conoscere le emozioni, anziché cercare di evitarle o nasconderle, è molto utile per imparare a gestirle in maniera corretta. La difficoltà presente nella maggior parte delle persone è quella di esprimere, riconoscere e comunicare agli altri le emozioni. Educarsi a evolvere la propria sfera emotiva è un lavoro di prevenzione. Avviare un processo di crescita personale e conoscenza riduce gli effetti di sentimenti ed emozioni spiacevoli, favorendo una positiva capacità di instaurare e mantenere buone relazioni sociali. Visita il sito web: www.romybellearti.it/art-counseling Visita la pagina Facebook: www.facebook.com/artcounseling.rominaaiello #counseling  #artcounseling  #amorepersestessi  #ascoltoattivo  #conosceresestessi  #esprimeresestessi  #consapevolezza  #miglioralautostima  #autorealizzazione  #riarmonizzazionedelleenergie  #autenticità  #emozioni  #benessere  #creatività  #icoloridellanima  #laboratoriesperienziali  #sperimentare  #pitturaintuitiva  #pitturaemozionale  #talenti  #risorse  #equilibrio  #viverenelpresente  #integrazione  #condivisione 

0 Comments:

    5 Likes: