Monolocali in affitto a Milano, ecco i prezzi medi

Il mercato immobiliare sta vivendo una fase di crescita piuttosto interessante, soprattutto nelle grandi città. Infatti sono sempre di più gli acquirenti che si rivolgono al mercato delle abitazioni nuove o usate e quindi oggi la domanda è estremamente elevata, complice anche una maggiore facilità di accesso ai mutui con tassi estremamente bassi.

Ma c’è un altro mercato che non conosce crisi, ed è quello degli affitti. Appare evidente infatti che le richieste sono sempre di più in quanto, nelle città, spesso si trasferiscono studenti o lavoratori che quindi necessitano di abitazioni da condurre in locazione.

Tra le città più dinamiche sotto questo punto di vista c’è Milano, dove trovare un appartamento in affitto non è semplice in quanto ci sono diverse soluzioni libere ma la domanda è addirittura superiore all’offerta. Inoltre i prezzi medi sono piuttosto elevati.

Per trovare affitti a Milano, a questo indirizzo web si possono avere maggiori informazioni https://www.offrocasa.com/affitti-milano.html, ci si può rivolgere a privati, agenzie e siti online dove effettuare ricerche mirate.

In questo articolo vedremo quali sono i prezzi degli immobili a Milano, come trovare un appartamento in affitto e qual è il prezzo medio di un monolocale.

Milano, quali sono i prezzi degli immobili?

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, Milan ha sempre rappresentato una realtà estremamente diversa rispetto a tutto il resto d’Italia. Anche nei periodi in cui il mercato nazionale era in sofferenza, la città della Madonnina ha continuato ad esercitare un fascino inarrivabile essendo oggetto di attenzioni da parte di privati e investitori.

Milano è sicuramente una sorta di capitale economica del nostro Paese, il centro del business nazionale dove si incontrano realtà provenienti da tutto il mondo e dove gli affari corrono alla velocità della luce.

Trovare casa in affitto a Milano non è semplice, data la quantità enorme di richieste. Inoltre sono sempre di più coloro che hanno la necessità di trovare una soluzione di questo genere, basti pensare agli studenti fuori sede e ai lavoratori che magari vengono trasferiti dalla propria azienda e che quindi devono trovare un appartamento in affitto.

Come si può trovare casa in affitto a Milano?

Occorre prima di tutto fare una premessa, gli affitti a Milano sono cari. Inutile girarci intorno, i prezzi medi sono elevati anche a causa della forte domanda.

Naturalmente il costo mensile di un appartamento dipende molto dalla zona, dalle caratteristiche e quant’altro. Più si cerca casa in una zona vicina al centro e maggiore sarà il canone mensile, viceversa in periferia sarà possibile trovare soluzioni a prezzi inferiori. Inoltre è bene sottolineare che nei quartieri universitari i costi degli affitti salgono in maniera vertiginosa.

Comunque, indipendentemente dalla zona in cui si cerca, Milano è ben attrezzata anche come trasporti pubblici, quindi ci si può muovere con estrema facilità.

Per trovare casa si può effettuare una ricerca online, oppure contattare diverse agenzia per sapere che disponibilità hanno.

Monolocali in affitto a Milano, ecco i prezzi medi

Il monolocale è una tipologia di appartamento molto richiesto, si tratta di una soluzione piccola ma, se ben disposta, funzionale. Ideale per una o al massimo due persone. Milano è ricca di monolocali in affitto e si trovano in tutte le zone della città.

Premesso le condizioni dell’immobile e la zona in cui si trova incidono significativamente sul canone di locazione mensile, possiamo dire un monolocale in affitto a Milano ha un costo minimo pari a 500 euro al mese, che però può salire arrivano a circa 1.500 euro mensili nelle zone più centrali.

Il prezzo medio di un monolocale in affitto a Milano si aggira intorno alle 750 euro mensili. Un costo, come detto precedentemente, superiore alla media ma giustificato dal fatto che vivere a Milano vuol dire avere a disposizione un numero incredibile di servizi e una città viva e dinamica.

Di celeste