Sandali gioiello: le tendenze primavera - estate 2022

La parola chiave delle passerelle della moda per la primavera estate 2022 è illuminare. Illuminare gli outfit con colori sgargianti, uscendo dal grigiore dei trend di questo inverno. Illuminare con scarpe eleganti e, ovviamente, ricoperte di gioielli.

Con la bella stagione ogni anno siamo pronte a rifarci l’armadio e la scarpiera e anche il 2022 non fa eccezione: mandiamo in soffitta le scarpe chiuse per comprare nuovi sandali gioiello, i re indiscussi dell’estate.

In questo articolo trovate qualche consiglio su quali sandali estivi scegliere per seguire la moda di quest’anno. Meglio un tacco alto o basso? Modello alla schiava o Capri? Con o senza cinturino? Abbiamo seguito per voi tutte le passerelle e siamo pronti a dare qualche risposta a queste domande. Siamo sicuri che vi stupiremo.

Sandali gioiello: sempre al top

Partiamo da una costante: i sandali gioiello, anche detti Positano, sono sempre al centro dell’attenzione. Sono molti i vantaggi di indossare sandali estivi da donna di questo tipo, primo tra tutti l’eleganza. Un sandalo gioiello eleva la scarpa e l’intero look rendendolo adatto a tutte le occasioni: che sia un brunch con le amiche, un aperitivo al mare o una serata romantica un gioiello ai piedi ti farà apparire più sicura, raffinata ed elegante.

Quest’anno i sandali gioiello sono dunque un must e in particolare sulle passerelle li abbiamo notati soprattutto nella versione a scarpa alta. Che siano tacchi a spillo o comode zeppe non importa: l’altezza è un altro trend da rispettare per la primavera estate 2022.

Saremo circondate infatti da suole particolari a più strati e da tacchi artistici che ci doneranno dei centimetri in più rendendo le nostre scarpe uniche nel loro genere. Per rendere i sandali alti più accessibili vediamo anche il ritorno del cinturino alla caviglia, ottimo per tenere il piede in posizione e permetterci di camminare al meglio anche nelle condizioni più complicate. I cinturini possono essere semplici in pelle o addirittura arricchiti da ciondoli o gioielli. La cosa importante quando si parla di cinturini è però che siano regolabili con una fibbia: in questo modo assicurano di avvolgere la caviglia e di compiere la loro funzione.

Sandali gioiello: completa il tuo look con un tocco di stile

I sandali gioiello alti da donna permettono di completare un look aggiungendo una dimensione di luce e di texture non indifferente. Come abbiamo detto all’inizio, illuminare è la parola chiave di questa stagione e i sandali non possono evitare di stare al passo con outfit sgargianti e accessori appariscenti. Completare un look con la scarpa giusta è importante, pena smorzarlo completamente.

Per evitare che abiti e scarpe parlino due lingue e stili diversi, per l’estate 2022 vi consigliamo di indossare dei sandali gioiello che sappiano essere versatili e star bene con qualsiasi colore. I classici zirconi o diamanti bianchi sono in molti casi la soluzione ideale, ma in questo caso l’unica regola è guardare nel proprio guardaroba e decidere di conseguenza: esistono sandali gioiello di ogni colore e forma, sta a voi capire quali possono essere il complemento perfetto per i vostri abiti.

Concludiamo con un’ultima questione: meglio i sandali alla schiava o i semplici capresi? Le passerelle su questo non ci danno un’indicazione precisa, ma ecco qualche consiglio:

  • Se ti piace indossare gonne o pantaloni lunghi meglio optare per dei sandali estivi Capri, per evitare di creare troppo affollamento sulla gamba.
  • Se preferisci invece gonne o pantaloni corti allora puoi pensare ai sandali alla schiava.
  • La cosa più importante però è indossare ciò che ti piace e ti fa sentire bella: non c’è niente di meglio che essere a proprio agio e godersi l’estate appieno.

Leggi anche l’articolo: Il meglio di Catellani e Smith: lampade, design e poesia

Di celeste