Arriva un bebè¨: il regalo giusto per celebrare un tale evento

Ci sono occasioni in cui il regalo ha un significato che va oltre il semplice oggetto donato. Momenti irripetibili nella vita che rappresentano una svolta: su tutti, la nascita di un figlio. Per questo quando si cercano idee regalo per la nascita o il battesimo si vuole trovare qualcosa che sia originale, unico e significativo.

Un gioiello racchiude tutte queste caratteristiche; particolarmente indicati per tali occasioni sono le creazioni di Nomination, azienda italiana nata negli anni ’80 a Firenze. Il fondatore Paolo Gensini aveva una visione: un gioiello componibile adatto a chiunque al di là del genere, dell’età e delle condizioni economiche. Così nasce Composable, bracciale in argento che rappresenta una vera innovazione nel mondo dell’oreficeria. Ecco perché è moderno ancora oggi.

Un gioiello è eterno, come l’acciaio

Spesso si sente qualcuno affermare di regalare un capo di abbigliamento perché “almeno è utile”. Ma è davvero così? I genitori si trovano una quantità non indifferente di tutine e vestitini da neonato, per poi scoprire di non riuscire nemmeno a usarli tutti prima che il bimbo abbia già cambiato taglia.

Allora forse vale la pena pensare a qualcosa di diverso, che sottolinei l’importanza dell’evento. In fondo un regalo non ha quasi mai l’ambizione di essere utile: a quello che serve al bebè ci penseranno già i genitori. Ciò che davvero conta è valorizzare il momento importante che si sta vivendo: l’arrivo di una nuova vita.

Un gioiello è il simbolo per eccellenza di ciò che è prezioso. Su nomination.com trovate tantissime idee per far sentire speciale una neomamma e anche un papà. Ci sono collane, anelli e bracciali che celebrano la nascita. Insuperabili i bracciali componibili, cui applicare ciondoli o placchette anche in un secondo momento.

Regalo di coppia genitori e bambino

Quando si celebra un battesimo il festeggiato è sì il bambino, ma in fondo è ben poco consapevole di ciò che sta accadendo. Anche se dovesse essere già grandino, magari oltre l’anno di età, non è l’occasione giusta per regalare giocattoli, che probabilmente ha già in grande quantità.

Un’idea originale e con un significato profondo è regalare un piccolo gioiello in accoppiata a quello della mamma. Certo non è detto che il bambino lo indossi subito, ma con il tempo si ritroverà un dono speciale a ricordo di un evento unico. Con i bracciali componibili di nomination.com inoltre si avrà un gioiello facilmente allungabile nel tempo, così da adattarsi a un braccio che cresce.

Non si faccia l’errore di cedere che sia una buona idea soltanto per coloro che hanno avuto una bambina. Ci sono gioielli adatti anche ai maschietti, considerando che oggi i ragazzini indossano volentieri bracciali e collanine. Senza dimenticare i papà: a volte si dà per scontato che un uomo sia meno sensibile all’emozione della paternità, in realtà è spesso solo più bravo a nasconderla. Un bracciale o un ciondolo che diano valore al ruolo impegnativo che sta affrontando sarà sicuramente un regalo apprezzato.

Le gift card

Se ai matrimoni è stata ormai sdoganata l’abitudine di regalare denaro direttamente in contanti o con bonifico, la stessa cosa non si usa in occasione di una nascita. Meglio ripiegare su una gift card, più elegante ma altrettanto versatile permettendo ai genitori di scegliere quello che preferiscono.

La stessa idea è applicabile anche ai gioielli. Se la preoccupazione è quella di non indovinare lo stile della persone che deve ricevere il regalo, la gift card risolve il problema. Si potrà comunque offrire un dono simbolico e duraturo nel tempo, senza il rischio che non venga indossato. Dopotutto un gioiello è un oggetto personale, quindi lasciar scegliere il destinatario permette di regalare ciò che davvero ama.