Muster e Dikson, l’eccellenza del Made in Italy per parrucchieri ed estetisti

Il Made in Italy è in tutto il mondo sinonimo di eccellente qualità. La stessa cosa si può dire in tutto il mondo di Muster e Dikson. Brand tutto italiano, dal 1965 è leader nella produzione di arredi, attrezzature, minuterie, prodotti per capelli e prodotti cosmetici per i professionisti dei capelli e della cura del corpo. Scopriamo cosa rende ancora oggi quest’azienda così competitiva e perché i professionisti ne fanno un alleato per il loro successo.

Muster e Dikson, dal 1965 una storia di successo

Nata nel lontano 1965 in provincia di Milano, a Cerro Maggiore, per opera del dal Rag. Franco Colombo, Muster e Dikson inizia l’attività di produzione di prodotti destinati agli acconciatori. In una continua ricerca delle migliori soluzioni per questi ultimi, col passare degli anni ha ampliato la sua visione e la sua missione ai professionisti del mondo della cosmetica, ideando soluzioni per i saloni di bellezza oltre che per i saloni dei parrucchieri e per le profumerie.

Il brand è sin da subito conosciuto e riconosciuto a livello internazionale per l’eccellente qualità dei prodotti e l’abilità di andare incontro ai bisogni dei professionisti con soluzioni sempre all’avanguardia. L’azienda ha la sua base principale a Cerro Maggiore (Mi) e ha oggi molti mercati di sbocco sia in Italia sia all’estero, con oltre 70 Paesi in cui è presente e con filiali in Svizzera, in Canada, in Spagna e in Russia.

Gli elementi del successo di Muster e Dikson

Muster e Dikson ha costruito il suo successo su una strategia fondata su alcuni pilastri che col passare del tempo sono divenuti sempre più forti:

  • Il cliente sta sempre al centro: che si tratti di un cliente privato o di un professionista, Muster e Dikson realizza i propri articoli – dalle attrezzature per parrucchieri a quelle per estetiste, dai prodotti tricologici ai prodotti cosmetici per il corpo – per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Innovazione, ricerca e sviluppo continui sono stimolati dalla necessità di soluzioni per i clienti
  • La costante attenzione alla dinamicità e diversità dei mercati di sbocco: differenti canali di sbocco e mercati profondamente diversi per bisogni ma anche nelle dinamiche operative e commerciali vengono serviti con prodotti diversi per soddisfare esigenze diverse attraverso risorse eclettiche e strutture flessibili
  • Diversificazione della produzione e qualità d’eccellenza: Muster e Dikson ha saputo diversificare il suo portafoglio di prodotti riuscendo a provvedere ai suoi clienti di tutto, dalle attrezzature per trattamenti viso e corpo, agli arredi per i loro saloni ai prodotti da usare per i loro servizi ai clienti. Articoli sempre di massima qualità, ottenuti coniugando sapientemente l’esperienza delle risorse interne con la continua ricerca ed innovazione e sempre passando attraverso un rigido controllo che della qualità che inizia dalle materie prime, prosegue durante la fase di produzione e coinvolge pure il confezionamento del prodotto finale.

I prodotti Muster e Dikson per parrucchieri e per estetica

I prodotti Muster e Dikson sono raggruppati in due grandi categorie: da una parte la categoria di prodotti per parrucchieri, dall’altra quella dei prodotti per estetica.

Tra gli articoli per parrucchieri, i prodotti tricologici sono quelli che hanno resa famosa l’azienda in tutto il mondo sin dai suoi esordi. A questi articoli si aggiungono le piastre e gli asciugacapelli professionali della MDG Line, le minuterie come spazzole e pettini, e ancora asciugamani, carrelli portattrezzi e tanto altro.

Nella categoria di articoli per l’estetica, dal 1989 MÜSTER BEAUTY TECHNOLOGY offre all’estetista una vasta e completa gamma di apparecchiature altamente innovative e tecnologiche per trattamenti specifici viso e corpo. Un mondo esclusivo di design, innovazione, efficienza ed accessibilità, per far vivere alla propria cliente un’esperienza unica e completa di bellezza. Tra questi primeggia la linea Benexere Muster, una linea completa (Benexere Viso, Benexere Corpo e Benexere Oli Essenziali) indirizzata alla salvaguardia del benessere estetico del corpo.

A queste due categorie si aggiungono prodotti per la detersione e il trattamento pets con i quali il brand offre anche agli animali da compagnia trattamenti di qualità superiore.