an online Instagram web viewer
  • inshape_today
    inshape_today
    @inshape_today

Images by inshape_today

Per consigli più personalizzati come sempre vi aspetto in direct e soprattutto nei commenti per proporre i prossimi argomenti💪
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #wellness  #allenamento #wellnesscoach  #followme #commentate
Avere la dieta perfetta dal nostro nutrizionista è un conto...
Ma non avere fame e rimanere insoddisfatti a tavola è un'altra storia 😬
che possiamo risolvere semplicemente CAMBIANDO RITMO!⌚ 🔵Un ottimo rimedio è quello di effettuare minimo 5 respiri riempiendo il diaframma(per i non addetti ai lavori la pancia). L'effetto di questi respiri, lenti e prolungati, senza però mai forzare, sarà quello di riequilibrare il sistema neurovegetativo, dando al #Parasimpatico la possibilità di riprendersi dalle pressioni del
Simpatico, più attivo e per questo alla base dei nostri comportamenti tonici, ma più spesso stressanti.
Atteggiamento inverso si assume, invece, quando prevale il Parasimpatico, cui dobbiamo comportamenti rilassati e, se in eccesso, depressi.
➖Per questo la Voracità può dipendere da una preponderanza del Simpatico.➖ Per riequilibrare i due sistemi del Nervoso Autonomo, usiamo il Respiro.
Il trucco sta nel prolungare la fase dell’espirazione, rispetto a quella dell’inspirazione (3 secondi di
inspirazione e 5-6 secondi di espirazione). Osservare queste due fasi del respiro, non sempre in perfetto
equilibrio, rivela quale dei due sistemi del neurovegetativo è prevalente nella nostra struttura (se dedichiamo più tempo a immettere aria tendiamo alla simpaticotonia, se invece la fase dell’espirazione è più lunga, viriamo verso la parasimpaticotonia).
💡Il Respiro, dunque, regola il nostro Ritmo e il nostro appetito.
#inshapeToday ·
#eancheoggi #informa
#alimentazionesana #alimentazione #dimagriremangiando #dimagrire #allenamento #motivazione
Avere la dieta perfetta dal nostro nutrizionista è un conto... Ma non avere fame e rimanere insoddisfatti a tavola è un'altra storia 😬 che possiamo risolvere semplicemente CAMBIANDO RITMO!⌚ 🔵Un ottimo rimedio è quello di effettuare minimo 5 respiri riempiendo il diaframma(per i non addetti ai lavori la pancia). L'effetto di questi respiri, lenti e prolungati, senza però mai forzare, sarà quello di riequilibrare il sistema neurovegetativo, dando al #Parasimpatico  la possibilità di riprendersi dalle pressioni del Simpatico, più attivo e per questo alla base dei nostri comportamenti tonici, ma più spesso stressanti. Atteggiamento inverso si assume, invece, quando prevale il Parasimpatico, cui dobbiamo comportamenti rilassati e, se in eccesso, depressi. ➖Per questo la Voracità può dipendere da una preponderanza del Simpatico.➖ Per riequilibrare i due sistemi del Nervoso Autonomo, usiamo il Respiro. Il trucco sta nel prolungare la fase dell’espirazione, rispetto a quella dell’inspirazione (3 secondi di inspirazione e 5-6 secondi di espirazione). Osservare queste due fasi del respiro, non sempre in perfetto equilibrio, rivela quale dei due sistemi del neurovegetativo è prevalente nella nostra struttura (se dedichiamo più tempo a immettere aria tendiamo alla simpaticotonia, se invece la fase dell’espirazione è più lunga, viriamo verso la parasimpaticotonia). 💡Il Respiro, dunque, regola il nostro Ritmo e il nostro appetito. #inshapeToday  · #eancheoggi  #informa  #alimentazionesana  #alimentazione  #dimagriremangiando  #dimagrire  #allenamento  #motivazione 
🔬Sì scoprì anche come stabilizzarla e controllare l'esplosione... infatti una sostanza argillosa (chiamata polevere di #diatomee )assorbe la nitrogligerina in modo che non possa esplodere senza prima essere fusa. A questa miscela di nitroglicerina, polvere di diatomee e carbonato di sodio diede il nome di 💣DINAMITE. 
Per quanto riguarda l'angina pectoris, il sintomo è un acuto dolore al petto causato da un ridotto afflusso di sangue alle arterie coronariche.
💉La nitroglicerina in questo caso effettua una dilatazione che a sua volta, consente un maggiore afflusso di sangue al cuore.
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #università #university #medicina #biologia #chimica #farmaceutica
🔬Sì scoprì anche come stabilizzarla e controllare l'esplosione... infatti una sostanza argillosa (chiamata polevere di #diatomee  )assorbe la nitrogligerina in modo che non possa esplodere senza prima essere fusa. A questa miscela di nitroglicerina, polvere di diatomee e carbonato di sodio diede il nome di 💣DINAMITE. Per quanto riguarda l'angina pectoris, il sintomo è un acuto dolore al petto causato da un ridotto afflusso di sangue alle arterie coronariche. 💉La nitroglicerina in questo caso effettua una dilatazione che a sua volta, consente un maggiore afflusso di sangue al cuore. #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #università  #university  #medicina  #biologia  #chimica  #farmaceutica 
Allenati non solo per "avere i muscoli" a 20 anni...
Ma per essere in forma a 70
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #wellness  #allenamento #wellnesscoach  #followme #commentate
AUMENTARE LA QUALITÀ DEL SONNO VUOL DIRE AUMENTARE LE NOSTRE CAPACITÀ DURANTE IL GIORNO.
In direct basta mandarmi un messaggio per saperne di più anche su macro e micro nutrizione che portano ad un aumento della qualità del sonno.
Vediamo di motivare la lista di alimenti che la possono inibire.
👇
☕Caffè➡ sapevate che 10 ore dopo aver bevuto una tazzina di caffè il 25% della caffeina è ancora nel sangue? ⚫
🍅Pomodoro ➡  come sappiamo contiene la tiramina una sostanza infiammatoria e con effetto ipertensivo. Meglio a pranzo sicuramente!
⚪
🍈Broccoli➡ hanno delle fibre difficili da digerire e potrebbero far lavorare l'intestino maggiormente.
⚫
🍫Cioccolato fondente➡ a parte che non dovrete mangiare cibi dolci prima di andare a letto😉 come sappiamo anche il cioccolato contiene caffeina. Se avete problemi di sonno evitatelo.
⚪
🍟Cubi fritti ➡ anche questi super scontati... contengono una quantità di grassi elevata e quindi difficili da digerire (porta nella maggior parte dei casi a reflusso gastrico) ⚫
🌶Cibi piccanti➡ non solo riducono la qualità del sonno ma aumentano anche la temperatura corporea incidendo ancora una volta sul sonno.
⚪
🍸Alcool ➡ ahimè l'alcool favorisce il sonno solo nella fase iniziale, ma come molti di voi saprete 😏(monelli) aumenta la probabilità di avere disturbi nella seconda parte della notte. [Anche se è venerdì contenetevi per favore😂]
#inshapeToday ·
#buonanottecosì  #allenamentofinito #laBiologiadallanostraparte
#wellness #allenamento #wellnesscoach
AUMENTARE LA QUALITÀ DEL SONNO VUOL DIRE AUMENTARE LE NOSTRE CAPACITÀ DURANTE IL GIORNO. In direct basta mandarmi un messaggio per saperne di più anche su macro e micro nutrizione che portano ad un aumento della qualità del sonno. Vediamo di motivare la lista di alimenti che la possono inibire. 👇 ☕Caffè➡ sapevate che 10 ore dopo aver bevuto una tazzina di caffè il 25% della caffeina è ancora nel sangue? ⚫ 🍅Pomodoro ➡ come sappiamo contiene la tiramina una sostanza infiammatoria e con effetto ipertensivo. Meglio a pranzo sicuramente! ⚪ 🍈Broccoli➡ hanno delle fibre difficili da digerire e potrebbero far lavorare l'intestino maggiormente. ⚫ 🍫Cioccolato fondente➡ a parte che non dovrete mangiare cibi dolci prima di andare a letto😉 come sappiamo anche il cioccolato contiene caffeina. Se avete problemi di sonno evitatelo. ⚪ 🍟Cubi fritti ➡ anche questi super scontati... contengono una quantità di grassi elevata e quindi difficili da digerire (porta nella maggior parte dei casi a reflusso gastrico) ⚫ 🌶Cibi piccanti➡ non solo riducono la qualità del sonno ma aumentano anche la temperatura corporea incidendo ancora una volta sul sonno. ⚪ 🍸Alcool ➡ ahimè l'alcool favorisce il sonno solo nella fase iniziale, ma come molti di voi saprete 😏(monelli) aumenta la probabilità di avere disturbi nella seconda parte della notte. [Anche se è venerdì contenetevi per favore😂] #inshapeToday  · #buonanottecosì  #allenamentofinito  #laBiologiadallanostraparte  #wellness  #allenamento  #wellnesscoach 
Basta solo provare per fare la differenza. 
Per essere più concentrati durante le varie attività quotidiane, avere più energie, riposando anche meglio la notte e tanto altro.
⚫
Dove c’è una mente aperta, ci sarà sempre una terra di scoperta.
Charles F. Kettering
#inshapeToday
·
#solopermentiaperte
#eancheoggi #informa e #informati #salute #wellnesscoach
«Il dolore può essere un segnale da parte del nostro corpo.»
6 italiani su 10 con l'arrivo del freddo accusano dolori (di diversa intensità chiaramente) a collo e spalle. [Dati Società Italiana di ortopedia e traumatologia] ⚫La buona notizia è che questi blocchi a livello della zona cervicale si possono combattere con strategie e prodotti specifici, che coinvolgono non solo la parte superiore del busto, ma tutto il corpo, la mente e la vita quotidiana. 
Anche per messaggi tutti li approfondimenti😊 ti aspetto
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #salute 👉 #wellness #wellnesscoach #followme e attivate le notifiche per essere aggiornati ogni giorno ad iniziare da today!
«Il dolore può essere un segnale da parte del nostro corpo.» 6 italiani su 10 con l'arrivo del freddo accusano dolori (di diversa intensità chiaramente) a collo e spalle. [Dati Società Italiana di ortopedia e traumatologia] ⚫La buona notizia è che questi blocchi a livello della zona cervicale si possono combattere con strategie e prodotti specifici, che coinvolgono non solo la parte superiore del busto, ma tutto il corpo, la mente e la vita quotidiana. Anche per messaggi tutti li approfondimenti😊 ti aspetto #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #salute  👉 #wellness  #wellnesscoach  #followme  e attivate le notifiche per essere aggiornati ogni giorno ad iniziare da today!
(Allego nella storia un esempio di scheda nutrizionale di tale alimento) ⚫Alimento sottovalutato sia da chi si allena, sia da chi vuole attenzionare la propria salute a tavola.
Per i grammi da assumere e altre informazioni più personalizzate vi aspetto come ogni pomeriggio⚫ in direct ✌
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #wellness #allenamento #wellnesscoach #followme
(Allego nella storia un esempio di scheda nutrizionale di tale alimento) ⚫Alimento sottovalutato sia da chi si allena, sia da chi vuole attenzionare la propria salute a tavola. Per i grammi da assumere e altre informazioni più personalizzate vi aspetto come ogni pomeriggio⚫ in direct ✌ #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #wellness  #allenamento  #wellnesscoach  #followme 
⚫
Do not train to be fit at the age of 20
⚫ 
Train to stay fit all your life
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #biology #body  #mentesanaincorposano #allenamento  #fit #wellnesscoach #wellnesswarrior #wellness  #followme #commentate
Buongiorno, buon inizio di settimana e spero anche buon allenamento a tutti! 
DOMS a non finire ragazze/i ! 
Ma niente paura, ci pensa Proshape mi han detto così ahahaha 
Scusate ho sentito qualche sua canzone ultimamente 😂
Proshape Amino = unico integratore con tutti li amminoacidi essenziali💪
Per qualsiasi informazione basta un messaggio! A dopo
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #body  #mentesanaincorposano #allenamento #wellnesscoach #wellnesswarrior #wellness  #followme
Buongiorno, buon inizio di settimana e spero anche buon allenamento a tutti! DOMS a non finire ragazze/i ! Ma niente paura, ci pensa Proshape mi han detto così ahahaha Scusate ho sentito qualche sua canzone ultimamente 😂 Proshape Amino = unico integratore con tutti li amminoacidi essenziali💪 Per qualsiasi informazione basta un messaggio! A dopo #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #body  #mentesanaincorposano  #allenamento  #wellnesscoach  #wellnesswarrior  #wellness  #followme 
La prima cosa a cui ho pensato sono stati li #Avengers non so voi 😂 
Comunque per essere più precisi i principali s. presenti fisiologicamente come difesa dalla tossicità dei radicali dell’ossigeno prodotti dal metabolismo cellulare, sono: la superossidodismutasi(SOD) la catalasi e la glutationeperossidasi (tutti e tre di natura enzimatica), il glutatione ridotto (GSH), le vitamine A ed E, l’acido ascorbico, l’acido urico e, negli organismi vegetali, numerosi flavonoidi. Per saperne di più, magari anche per capire come preservare la giovinezza e contrastare l'invecchiamento cercami in qualsiasi momento ogni pomeriggio... a presto.
#inshapeToday ·
·
#eancheoggi #informa #biology  #body #medicina #mentesanaincorposano #wellnesscoach #wellness  #followme
La prima cosa a cui ho pensato sono stati li #Avengers  non so voi 😂 Comunque per essere più precisi i principali s. presenti fisiologicamente come difesa dalla tossicità dei radicali dell’ossigeno prodotti dal metabolismo cellulare, sono: la superossidodismutasi(SOD) la catalasi e la glutationeperossidasi (tutti e tre di natura enzimatica), il glutatione ridotto (GSH), le vitamine A ed E, l’acido ascorbico, l’acido urico e, negli organismi vegetali, numerosi flavonoidi. Per saperne di più, magari anche per capire come preservare la giovinezza e contrastare l'invecchiamento cercami in qualsiasi momento ogni pomeriggio... a presto. #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #biology  #body  #medicina  #mentesanaincorposano  #wellnesscoach  #wellness  #followme 
Tutte le informazioni su questi prodotti semplicemente in direct ogni pomeriggio for you!
#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #allenamento #dimagrire #ipertrofia #wellnesscoach #mentesanaincorposano #wellness  #followme #commentate
«E voi usate ancora i BCAA?
Come sappiamo tutti, li amminoacidi essenziali sono:
fenilalanina, isoleucina, lisina, leucina, metionina, treonina, triptofano e valina.
Durante il periodo dell'accrescimento agli otto ricordati ne va aggiunto un nono, l'istidina. (In questo periodo della vita le richieste di tale aminoacido sono infatti più elevate della capacità di sintesi endogena)
⚫Senza questi amminoacidi non può avvenire la sintesi proteica e il motivo per cui assumere solo li AA ramificati non porta a nessun beneficio ma addirittura ad una inibizione della sintesi proteica è molto semplice.
Il TRASPORTATORE di questi amminoacidi all'interno della cellula è lo stesso per tutti e 8 quindi, presi tutti assieme in grandi quantità non fa altro che impedire l'ingresso del singolo amminoacido all'interno della cellula.
⚪Ci sono comunque delle "varianti" in qui i BCAA possono servire al loro scopo e se vi va di approfondire sapete ormai come fare 😊 a presto!
#inshapeToday
·
·
#cercatemiindirect #eancheoggi #informa #nutrizione #micronutrizione #bodybuilding  #mentesanaincorposano #allenamento #wellnesscoach #wellness
«E voi usate ancora i BCAA? Come sappiamo tutti, li amminoacidi essenziali sono: fenilalanina, isoleucina, lisina, leucina, metionina, treonina, triptofano e valina. Durante il periodo dell'accrescimento agli otto ricordati ne va aggiunto un nono, l'istidina. (In questo periodo della vita le richieste di tale aminoacido sono infatti più elevate della capacità di sintesi endogena) ⚫Senza questi amminoacidi non può avvenire la sintesi proteica e il motivo per cui assumere solo li AA ramificati non porta a nessun beneficio ma addirittura ad una inibizione della sintesi proteica è molto semplice. Il TRASPORTATORE di questi amminoacidi all'interno della cellula è lo stesso per tutti e 8 quindi, presi tutti assieme in grandi quantità non fa altro che impedire l'ingresso del singolo amminoacido all'interno della cellula. ⚪Ci sono comunque delle "varianti" in qui i BCAA possono servire al loro scopo e se vi va di approfondire sapete ormai come fare 😊 a presto! #inshapeToday  · · #cercatemiindirect  #eancheoggi  #informa  #nutrizione  #micronutrizione  #bodybuilding  #mentesanaincorposano  #allenamento  #wellnesscoach  #wellness 
Questo argomento è venuto fuori in diversi post precedenti quindi ci spendiamo qualche parola :) ricordandovi che sono sempre disponibile per qualsiasi approfondimento, basta mandarmi un messaggio👌🏿 mi preme soprattutto il primo punto in quanto:
1) I cibi influenzano solo il pH delle urine e non il pH del sangue. Esso infatti è finemente regolato dai sistemi di tamponi del pH, come il tampone fosfato, il tampone bicarbonato o l’emoglobina stessa, il cui corretto funzionamento è fondamentale alla vita, basti pensare che piccole variazioni di pH possono condurre alla morte per acidosi o alcalosi metabolica.
2) é la pectina! che può avere azione disintossicante legando a se le tossine, non le semplici ricette con acqua tiepida e succo. La pectina si trova nella parte bianca che sta sotto la scorza.
Ci sarebbero tante altre cose e tanti altri sbagli che si fanno durante la preparazione di questa bevanda e se vi va ne possiamo parlare come dico spesso, ogni pomeriggio✌🏿 A presto e dite la vostra💪

#inshapeToday
·
·
#eancheoggi #informa #biology #alimentazionesana #mentesanaincorposano #allenamento #wellnesscoach #wellness #followme #commentate
Questo argomento è venuto fuori in diversi post precedenti quindi ci spendiamo qualche parola :) ricordandovi che sono sempre disponibile per qualsiasi approfondimento, basta mandarmi un messaggio👌🏿 mi preme soprattutto il primo punto in quanto: 1) I cibi influenzano solo il pH delle urine e non il pH del sangue. Esso infatti è finemente regolato dai sistemi di tamponi del pH, come il tampone fosfato, il tampone bicarbonato o l’emoglobina stessa, il cui corretto funzionamento è fondamentale alla vita, basti pensare che piccole variazioni di pH possono condurre alla morte per acidosi o alcalosi metabolica. 2) é la pectina! che può avere azione disintossicante legando a se le tossine, non le semplici ricette con acqua tiepida e succo. La pectina si trova nella parte bianca che sta sotto la scorza. Ci sarebbero tante altre cose e tanti altri sbagli che si fanno durante la preparazione di questa bevanda e se vi va ne possiamo parlare come dico spesso, ogni pomeriggio✌🏿 A presto e dite la vostra💪 #inshapeToday  · · #eancheoggi  #informa  #biology  #alimentazionesana  #mentesanaincorposano  #allenamento  #wellnesscoach  #wellness  #followme  #commentate 
In direct ogni pomeriggio per consigli riguardanti sport, nutrizione-micronutrizione e salute in generale 😀
Ti aspetto✌
#inshapeToday ·
·
#eancheoggi #avventura #adventure #informa #autunno #nature #verde #montagna #sperduta
Cosa attira il vostro interesse invece in questo momento? 👀
⚫
«Se vi chiedono cos'è questo microRNA potete rispondere tranquillamente dicendo che è un normale RNA di 20-22 nucleotidi che, se si ingloba (tramite sovrapposizione se ve lo ricordate) su molecole di mRNA porta alla repressione o alla degradazione della molecola bersaglio (mRNA)... per questo potrebbe prevenire malattie geniche e tumori se si applicasse "dove diciamo noi".» -Bisogna solo capire come controllarlo-⚪
#inshapeToday
·
·
#CERCASIRICERCA 👉 #inItalia
#eancheoggi #informa #biology  #ricerca #scientology #passione #wellnesscoach #study #wellnesswarrior #wellness #commentate
Cosa attira il vostro interesse invece in questo momento? 👀 ⚫ «Se vi chiedono cos'è questo microRNA potete rispondere tranquillamente dicendo che è un normale RNA di 20-22 nucleotidi che, se si ingloba (tramite sovrapposizione se ve lo ricordate) su molecole di mRNA porta alla repressione o alla degradazione della molecola bersaglio (mRNA)... per questo potrebbe prevenire malattie geniche e tumori se si applicasse "dove diciamo noi".» -Bisogna solo capire come controllarlo-⚪ #inshapeToday  · · #CERCASIRICERCA  👉 #inItalia  #eancheoggi  #informa  #biology  #ricerca  #scientology  #passione  #wellnesscoach  #study  #wellnesswarrior  #wellness  #commentate 
Cosa aspetti per rimetterti in forma questo autunno? 
#inshapeToday
· 
Qualsiasi informazione anche in direct
·
#eancheoggi #informa #autunno #body #mentesanaincorposano #allenamento #fit #wellnesscoach #wellnesswarrior #wellness  #followme #commentate