Lingerie che passione

Può sembrare strano ma tra i capi d’abbigliamento femminili in cima alla classifica delle vendite svetta, incrollabile ancora al giorno d’oggi, la lingerie. Sì perché nell’era dello stile urban street, del ritorno dei capi vistosi stile anni ’80-’90 e della cura esasperata dell’immagine, è ancora una volta un dettaglio nascosto all’occhio a fare differenza. E non è poi così difficile da comprenderne il motivo.

A cosa serve il lingerie?

Il termine lingerie altro non è che una parola fine ed elegante con cui si indentifica comunemente la biancheria intima; versatile, estrosa, mutevole a soprattutto adattabile a seconda delle situazioni, questa è alla base di ogni outfit che si rispetti, capace di valorizzare fino in fondo la fisicità di chi la indossa, ma anche di mortificarla completamente in caso di scelte errate.

Non solo slip e reggiseni, ma anche vestaglie, body, bustini, calze e sottovesti: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di moda intima, potete dare un’occhiata a questo sito specializzato nella vendita di lingerie: https://www.lingerieforyou.it.

Intimo da donna: perché tanto successo?

La saggezza popolare sottolinea l’importanza dell’intimo curato per far fronte alle situazioni anche più sfavorevoli della vita… ma – perché no – anche le più favorevoli! Mettiamo il caso che si verifichi l’opportunità di un incontro galante, o che ci si trovi nell’ipotesi di dover far fronte ad un deshabillé improvvisato, nessuna di noi vorrebbe trovarsi a dover esibire i mutandoli della nonna.

Detto in altre parole, la biancheria intima per una donna rappresenta un sorta di corazza, un vero e proprio valore aggiunto alla propria femminilità, un’arma da sfoggiare con discrezione (o con ostentazione a seconda dei casi) capace di farla sentire a suo agio, sicura e all’altezza di ogni situazione. Tuttavia, seduzione a parte, va sempre tenuto a mente che la nostra lingerie deve prima di tutto farci stare bene con noi stesse, adattandosi a noi, al nostro guardaroba e il nostro stile.

Completini intimi da donna: regole imprescindibili per fare la scelta giusta

  • La prima, la regola aurea che vale per tutte a tutte le età è che la biancheria va sempre soggetta periodicamente rinnovata.

Certo, siamo tutte affezionate a quella sottoveste in pizzo pagata un occhio della testa, o a quel paio di brasiliane con cui stavamo tanto bene anni addietro. Tuttavia l’intimo è per definizione un capo soggetto a lavaggi frequenti, e quindi caratterizzato da una celere usura e, davvero, non c’è cosa peggiore che vedere mutande con buchi o reggiseni dall’elastico ormai lasco e dal ferretto a vista. Insomma, se non volete comunicare una sensazione di sciatteria siate pronte a dire addio anche ai pezzi più amati.

  • Podio indiscusso anche per il seguente dettame: ricordatevi sempre di abbinare la vostra lingerie.

E se non disponete di indumenti dello stesso corredo, quanto meno accertatevi di accostare gli indumenti per colore, materiale e modello.

A proposito di materiale, la traspirabilità dell’intimo donna è forse uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si tratta di acquistarne di nuovi. Per questo motivo le soluzioni di cotone, lino o misto seta rappresentano sicuramente le alternative preferibili, anche a costo di investire qualche soldino extra; da ciò infatti non ne deriverà solo un evidente vantaggio sul piano della comodità, ma anche dell’igiene e del benessere in generale.

Un errore che commettono in tante, ma che è ora di scongiurare una volta per tutte, consiste nel rendere visibile il proprio intimo a terzi: si badi, non a pochi selezionati eletti, ma proprio a chiunque lungo la strada. Ora, premesso che si tratta di una questione di buon gusto piuttosto che di auto-determinazione vera e propria, il consiglio resta sempre quello di evitare colori sgargianti che traspaiano dagli strati d’abbigliamento superiore, spalline a vista e bordi che segnino eccessivamente sulla pelle.

  • Infine, anche la scelta della taglia adatta si rivela spesso una vera e propria impresa. Bisogna pertanto prima di tutto mettersi in testa che quando si acquista dell’intimo l’obiettivo è trovare dei capi che si appoggino alle proprie forme, assecondandole e mai alterandole.

Il reggiseno, lo slip, persino le calze, non devono per nessun motivo strizzare i punti chiave: pena l’insorgenza di quelle pieghe davvero antiestetiche, e – così facendo – si finirebbe per guastare il colpo d’occhio anche della silhouette più desiderabile.

Ancora una volta l’esperienza suggerisce di preferire lingerie in cui è possibile far passare comodamente un dito tra la pelle e l’elastico. E ora che l’intimo non ha più alcun mistero per voi, non resta che augurarvi buono shopping.

Di celeste