Poste Delivery Business la soluzione di spedizione definitiva per la tua azienda

Poste Delivery Business rappresenta la risposta di Poste Italiane alle esigenze di spedizione delle aziende moderne, combinando velocità, flessibilità e capillarità senza rivali. Questo servizio è progettato per ottimizzare le operazioni di spedizione, sia nazionali che internazionali, di documenti e merci, con un’attenzione particolare verso il settore e-commerce.

Se sei un’azienda e ancor più se hai un online store e hai bisogno di un servizio spedizioni e-commerce sicuro, conveniente e versatile per gestire grandi volumi di spedizioni, scopri tutte le caratteristiche di questo servizio e le varie opzioni che ti offre. 

Poste Delivery Business caratteristiche principali

Poste Delivery Business offre innumerevoli vantaggi legati alle sue caratteristiche distintive. 

Versatilità e modularità

  • Poste Delivery Business si adatta a una vasta gamma di necessità, offrendo soluzioni per spedizioni in Italia e all’estero (vi è il servizio Standard e quello Express per spedire in Italia e l’International Standard e l’International Express per spedire all’estero)
  • Il servizio è particolarmente indicato per il mercato e-commerce, grazie alla sua capacità di integrare l’efficienza del corriere espresso con la capillarità della rete di Poste Italiane e grazie alle tariffe che risultano convenienti per un gran volume di spedizioni. 

Capillarità unica in Italia e all’estero

Le spedizioni nazionali e internazionali con questo servizio possono contare sulla rete di distribuzione che conta su oltre 12.000 uffici postali e più di 15.000 punti Punto Poste in Italia, oltre alla possibilità di spedire in oltre 200 Paesi mondiali. In questo modo è possibile spedire a chiunque e quasi ovunque, aiutando i clienti nell’espansione delle vendite. 

Offerta completa

SDA Poste Italiane ha progettato un servizio con opzioni di spedizione che permettono una grande personalizzazione del servizio. Troviamo soluzioni Express e Standard, la prima per spedizioni veloci, la seconda per spedizioni in tempi normali, in un numero di giorni che varia a seconda della destinazione finale del pacco. 

È inoltre possibile aumentare la personalizzazione grazie a servizi a valore aggiunto. Si distingue anche l’opzione Reverse, la quale permette una gestione semplificata dei resi, sia nazionali che internazionali.

Tecnologia e innovazione

SDA Poste Italiane è sempre all’avanguardia e al passo con la tecnologia e l’innovazione a tutto vantaggio anche di Poste Delivery: 

  • Il portale MyPosteDeliveryBusiness e le integrazioni via API e SFTP offrono una gestione fluida di tutte le fasi della spedizione.
  • Poste Delivery Now arricchisce l’offerta con servizi di consegna interattivi e personalizzabili dal destinatario, inclusa la consegna su appuntamento e lo stesso giorno dell’ordine.

Servizi aggiuntivi

Se il servizio base non fosse sufficiente alle necessità dell’utente, questi può ricorrere ai servizi aggiuntivi: 

  • Personalizzazione della consegna: Opzioni come Scheduled Day, Scheduled Night, e Same Day Delivery offrono al destinatario controllo totale sulla consegna. È ciò possibile al destinatario richiedere di ricevere il pacco all’interno della finestra oraria che preferisce, anche di sera e – ove possibile – nel giorno stesso dell’ordine.
  • Gestione dei resi: Con l’opzione Reverse, i resi sono gestiti in modo autonomo e semplice, potendo scegliere tra ritiro a domicilio o presso i punti di prossimità.

Benefici dell’uso di Poste Delivery Business

La combinazione di tecnologia avanzata, vasta rete di distribuzione e servizi personalizzabili rende questo servizio una scelta ottimale per le aziende di ogni dimensione e settore.

L’utente che opta per questo servizio godrà dei seguenti benefici: 

  • Flessibilità: Servizi modulabili per ogni tipo di spedizione, nazionale e internazionale.
  • Capillarità: Accesso alla più grande rete di distribuzione in Italia e collegamenti estesi a livello globale.
  • Efficienza: Velocità di consegna garantita con le opzioni Express, e gestione ottimizzata dei tempi con i servizi Standard.
  • Personalizzazione: Ampia gamma di servizi aggiuntivi per offrire un’esperienza su misura ai tuoi clienti.
  • Semplicità di gestione: Grazie alle soluzioni tecnologiche avanzate, la preparazione, il monitoraggio e la gestione delle spedizioni sono intuitivi e centralizzati.
  • Sicurezza: Tutte le spedizioni sono tracciabili, garantendo affidabilità e trasparenza.
  • Innovazione: Con Poste Delivery Now, introduci un’esperienza di consegna avanzata, migliorando la soddisfazione del cliente.
  • Sostenibilità economica: Le opzioni prepagate e l’abbonamento permettono una gestione finanziaria vantaggiosa e prevedibile delle tue spedizioni.

La convenienza di acquistare Poste Delivery Business online

Scegliere di acquistare Poste Delivery Business attraverso portali online come Spedire Logico rappresenta una mossa strategica che amplifica ulteriormente i benefici di questo già eccellente servizio di spedizione. Ad esempio Spedire Logico, noto per la sua piattaforma intuitiva e per l’approccio orientato al cliente, offre una serie di vantaggi aggiuntivi che rendono l’acquisto del servizio non solo più conveniente ma anche più efficace per le esigenze specifiche di ogni azienda.

Significa quindi optare per una gestione delle spedizioni ottimizzata, in grado di supportare lo sviluppo e la crescita aziendale nel contesto globale attuale grazie ai vantaggi derivanti da: 

  • Comparazione tariffaria: Una piattaforma come Spedire Logico consente alle aziende di confrontare le tariffe di Poste Delivery Business con altri servizi di spedizione, assicurando di scegliere l’opzione più vantaggiosa in termini di costi senza sacrificare la qualità del servizio. In questo modo la scelta di questo servizio di 
  • Interfaccia semplificata: L’uso di una piattaforma come Spedire Logico per l’acquisto di Poste Delivery Business semplifica il processo di gestione delle spedizioni, grazie a un’interfaccia utente intuitiva che permette di organizzare, tracciare e gestire le spedizioni con facilità.
  • Prezzi più convenienti e promozioni esclusive: Gli utenti di queste piattaforme hanno accesso a tariffe più vantaggiose rispetto a quelle che troverebbero acquistando lo stesso servizio direttamente da Poste Italiane. Inoltre questi portali online sono in grado di offrire promozioni e sconti esclusivi, rendendo ancora più economico spedire merci e documenti sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre 
  • Supporto cliente dedicato: Portali come Spedire Logico mettono a disposizione un servizio clienti dedicato, pronto ad assistere le aziende in ogni fase del processo di spedizione, dalla prenotazione al follow-up post-consegna. 

Di celeste