Avere 70 anni ed essere in salute fa parte degli obbiettivi che abbiamo tutti nella vita, ecco che ci si chiede spesso come raggiungere questo traguardo, e il segreto è quello di volersi sempre bene, fare una vita sana e cercare sempre di avere delle quotidiane buone abitudini già dai primi anni di vita. Facciamo un sunto di come riuscire ad arrivare a 70 anni belli fuori e dentro.
Il vero segreto è vivere secondo natura
Non è un trattamento vero e proprio ma il segreto per essere in salute a 70 anni, ma anche oltre, è quello di condurre una vita rispettando le naturali regole del nostro corpo, quello che vorremmo che sia dobbiamo già curarlo dai primi anni d’età. Una cosa importante è quella di prendersi cura della pelle, mantenerla sempre ben idratata e nutrita con creme apposite per combattere le rughe come le creme al veleno d’api Lunezia Cosmetics, a 70 anni è meglio affidarsi a prodotti italiani, testati dermatologicamente per evitare di trovare prodotti nocivi per la salute.
Altro punto fondamentale della natura è quella che parla di alimentazione. Per vivere in salute conviene sempre dare molta attenzione a cosa si mangia. Cibi naturali e prodotti della terra sono alla base di quella che sarà la migliore delle alimentazioni. Iniziamo pensando che ci si potrebbe impegnare nel reperire cibo a km zero, questo potrebbe dare la certezza di avere in tavola dei prodotti naturali che aiuteranno la salute ed eviteranno di accelerare processi chimici di invecchiamento.
Non trascurare l’attività fisica
Un dettaglio da non sottovalutare è l’attività fisica, se ci si tiene allenati sicuramente i 70 anni sono meno pesanti quando si presentano.
Quando si parla di movimento spesso il pensiero comune passa per estenuanti ore in palestra, corse a perdifiato e quindi si rinuncia perché si ha paura dell’eccessivo sforzo fisico. Invece quello che vogliamo andare a sottolineare è che non è assolutamente questo il metodo che viene utilizzato per mantenersi in salute dal punto di vista fisico. Con il termine attività fisica non viene solamente sottolineata la serie di sforzi che si fanno in palestre ecc ecc. Ma parliamo di semplice camminare, di dedicarsi un’ora al giorno per fare movimento in qualsiasi forma, anche solo passeggiando per il proprio paese.
Ecco che si inizia così a pensare a quelle che sono le possibili soluzioni per mantenere anche le ossa ed il fisico in salute, come abbiamo titolato se si rimane troppo fermi anche le articolazioni iniziano a creare problemi, la soluzione migliore è quindi quella di fare anche poco ma costante esercizio fisico.
Le vitamine, benessere da non sottovalutare
Ad ogni fascia di età vi sono delle trasformazioni che utilizzano delle tipologie di vitamine per avvenire. Alla base di crescita e buon invecchiamento vi sono le vitamine D e C seguite naturalmente da tutte le altre. Per essere certi che tutto il nostro fisico e la pelle siano sempre in salute è necessario vi sia il giusto equilibrio. Tenere sotto controllo i valori, andare a integrare dove vi sono delle carenze è alla base e fondamentale per poter migliorare la propria vita sempre.
Le vitamine e i prodotti anti-age vanno ricercate non solo negli integratori ma anche nei cosmetici che andiamo ad acquistare, è importante usare prodotti ricchi di principi attivi capaci di aiutarci a mantenere una pelle liscia ed elastica come l’acido ialuronico ed il collagene.
Dunque abbiamo capito che non esiste il segreto per avere una lunga vita in forma perfetta e che il vivere in salute è un concentrato di buone abitudini e la capacità di migliorare sempre la propria vita avendo la responsabilità di tutto il nostro corpo ogni volta che mangiamo e facciamo attività fisica. Tutto dipende da noi.