Come convertire i file PDF in Word senza perdere la qualità

Come convertire i file PDF in Word senza perdere la qualità

I file PDF sono preziosi alleati per le aziende, poiché sono immodificabili. Modificare dati, numeri o informazioni diventa praticamente impossibile. Tutto questo però può rivelarsi un boomerang! Se ad esempio devi digitalizzare un articolo o un contratto in PFD, sei costretto a ricopiare il testo e correggere gli eventuali errori di stampa.

Esiste una soluzione più rapida ed efficace? Certo! Basta utilizzare un software OCR (Optical Character Recognition), cioè un programma per il riconoscimento dei caratteri. Prima di passare alla scoperta dei migliori software convertitori, vale sicuramente la pena soffermarci un attimo sul significato di OCR.

Cosa si intende per OCR?

L’OCR è una tecnologia che consente di convertire diversi documenti, come foto digitali o file PDF, in dati modificabili. Un semplice scanner non basta infatti per convertire un documento inviato con il formato PDF. Tutt’al più lo scanner può creare un’immagine del documento, che appare sotto forma di puntini bianchi e neri oppure colorati assolutamente illeggibile.

Ed è qui che entrano in gioco i software OCR, che riconoscono i caratteri presenti nell’immagine e li unisce, fino a convertire il file in un formato perfettamente modificabile. Tra i migliori sul mercato c’è PDFelement, software innovativo e all’avanguardia che analizziamo nel successivo paragrafo.

PDFelement, come funziona e quali sono le sue caratteristiche principali

Se hai bisogno di convertire PDF in Word modificabile, PDFelement è tra i migliori software che puoi trovare in commercio.

Con questo prezioso strumento puoi convertire qualsiasi documento da file PDF a Word, Excel, PowerPoint, RTF e altro ancora senza perdere i font né la formattazione. Questo significa che non dovrai perdere tempo a ricreare documenti con grafica e layout complessi. Il risultato finale? Più tempo a tua disposizione e un notevole miglioramento della produttività per la tua attività!

All’occorrenza puoi anche trasformare moduli con Word, Excel o qualsiasi altra applicazione in un modulo PDF, tranquillamente compilabile e modificabile con un semplice clic. Inoltre hai la possibilità di compilare moduli già creati e completare i documenti senza alcuno sforzo.

Il convertitore di PDF in Word ti consente anche di personalizzare i font e gli stili di testo o di aggiungere elementi grafici per dare un tocco estetico personalizzato e creare documenti dal notevole impatto visivo.

Una volta revisionati ed annotati i PDF con un set completo di strumenti, puoi tenere traccia di commenti e modifiche, così da tenere i tuoi progetti continuamente sotto controllo.

Devi condividere dei documenti ma preferisci non rendere visibili alcuni dati sensibili? Puoi convertire PDF in Word e successivamente oscurare le informazioni personali. Vuoi impedire che qualcuno metta mano nei tuoi documenti? Allora basta applicare la protezione con una password o attivare le autorizzazioni per evitare che malintenzionati o ficcanaso possano entrare nei tuoi documenti.

Infine puoi anche firmare o creare campi per firme elettroniche legalmente vincolanti, risparmiando ore preziose sulle proposte e sui contratti che invii.

PDFelement, uno strumento per tutti

Il plugin OCR di PDFelement è uno strumento assolutamente versatile, poiché può essere utilizzato tranquillamente da chiunque: marketer, architetti, contabili, responsabili vendite, analisti dei rischi e tante altre figure professionali.

Una scelta voluta da Wondershare, azienda titolare del software, che crea contenuti multifunzionali e creativi in grado di adattarsi a qualsiasi necessità. Con PDFelement puoi anche convertire i PDF a Word offline, una funzione decisamente utile per gli studenti. A proposito, proprio perché l’inizio della scuola è ormai prossimo, Wondershare ha lanciato una promozione per gli studenti decisamente interessante che si chiama “Back to school”. Scopriamo di cosa si tratta.

Promozione “Back to school”, l’offerta da non perdere

Con la promozione “Back to school” hai innanzitutto la possibilità di acquistare diversi contenuti offerti da Wondershare. Oltre a PDFelement, considerato tra i migliori software per OCR, puoi usufruire di sconti interessanti per altri software utilizzabili tra i banchi di scuola come Wondershare Filmora, Wondershare UniConverter e altri ancora.

Inoltre c’è una simpatica estrazione che ti consente di vincere ricchi premi, tra i quali iPad, GoPro e Amazon Gift Card. La promo scade il 30 settembre 2021, quindi conviene affrettarsi per diventare uno dei fortunati vincitori.

menu
menu