Crea l’armadio angolare dei tuoi sogni con Mobile Su Misura

La scelta di un armadio non è mai una cosa facile. Arredare casa vuol dire anche trovare un giusto compromesso tra estetica e funzionalità, scegliendo bene i materiali giusti, le dimensioni, le misure e la forma.

 

Quest’ultimo aspetto può avere una grande importanza quando parliamo di armadio angolare, una soluzione di arredo intelligente, versatile e assolutamente funzionale che ci consente di ottenere spazio e valorizzare al meglio un particolare ambiente, che sia una camera da letto, ma anche una cucina o un soggiorno.

 

Se hai intenzione di acquistare un mobile del genere, scegli l’e-commerce dell’eccellenza Mobile Su Misura e visita oggi stesso il loro sito web.

 

 

Importanza dell’armadio angolare

L’aspetto dimensionale è uno dei più importanti da tener conto nella scelta di un arredo, soprattutto se parliamo di armadio ad angolo che rappresenta una soluzione che va ad incastrarsi tra due pareti di una stanza andando a valorizzare l’ambiente.

 

Un mobile del genere, può essere un ottimo modo per recuperare spazio e per una soluzione versatile che rappresenta un giusto mix tra armadio tradizionale e cabina armadio.

 

 

I vantaggi di questo particolare arredo

Uno dei primi aspetti che offre un arredo ad angolo, è certamente quella di poter sfruttare al meglio gli spazi della camera. Una soluzione che valorizza lo spigolo, offrendo uno spazio per contenere abiti e scaffalature in una zona che poteva risultare non-arredabile.

 

Un altro aspetto importante riguarda la possibilità di utilizzare moduli differenti, di diverse altezze o larghezze, che si adeguano bene e completano la parete, andando poi ad aggiungere uno spazio angolare che, in alcuni casi può fungere anche da cabina armadio o come guardaroba.

 

E se parliamo di contenere o completare, l’armadio angolare, soprattutto in una cameretta, può essere ulteriormente completato con l’aggiunta di una scrivania angolare e di una libreria, diventando anche spazio di studio, scrittoio o zona trucco, per le donne che vogliono dedicarsi uno spazio particolare della loro casa.

 

Insomma, l’armadio ad angolo concede differenti optional e soluzioni versatili che rappresentano un valore aggiunto per qualsiasi soluzione d’arredo.

 

 

Personalizzare l’arredo ad angolo su Mobile Su Misura

Tramite lo shop Mobile Su Misura potrai acquistare e personalizzare la progettazione del tuo armadio ad angolo secondo i tuoi gusti.

 

Innanzitutto, la profondità dell’armadio è un aspetto cruciale. Se intendi appenderci gli abiti, assicurati che abbia una profondità compresa tra 55 e 65 centimetri. Questo spazio è ideale per i tubi appendiabiti, che solitamente richiedono un’altezza di 120 centimetri per essere montati senza problemi.

 

Se invece desideri riporre biancheria o abiti piegati, una profondità leggermente più ridotta, tra i 40 e i 45 centimetri, può essere sufficiente. Tieni presente che le misure menzionate si riferiscono all’ingombro esterno del mobile. L’interno dell’armadio potrebbe avere una profondità leggermente inferiore a causa dello spazio occupato dallo schienale e dalle ante.

 

Per quanto riguarda la disposizione degli interni, gli armadi angolari sono progettati con ripiani regolabili che possono essere spostati in altezza secondo le tue esigenze. Se desideri ulteriori ripiani o hai bisogno di personalizzazioni specifiche, puoi sempre richiederli dopo l’acquisto, contattando l’e-commerce Mobile Su Misura e specificando il codice dell’arredo che hai acquistato.

 

Scegliere un armadio angolare con le giuste dimensioni e funzionalità può trasformare il tuo spazio guardaroba, offrendoti un modo pratico ed elegante per organizzare i tuoi abiti e accessori!