Divani Letto matrimoniali, boom di vendite

Dagli ultimi trend in fatto di arredamento, alle offerte online e nei grandi magazzini, oggi sentiamo parlare continuamente di divani letto matrimoniali. Ma cosa li rende così popolari? Sarà forse quella combinazione perfetta di eleganza e funzionalità o la capacità di offrire una soluzione pratica al problema degli spazi contenuti. I divani letto matrimoniali sono indubbiamente tra gli articoli più venduti nel settore del mobile. Vediamo perché.

Perché boom di vendite?

Sono sempre di più le persone che decidono di sostituire il classico letto a due piazze con un divano letto matrimoniale. Infatti, il divano letto con materasso alto è scelto da Clienti esigenti. I divani letto sono meno ingombranti e più facili da adattare a qualsiasi ambiente e arredamento. La loro versatilità li rende ideali per ogni esigenza, dalle camere da letto tradizionali con forme classiche, a quelle più moderne con linee innovative. Inoltre sono presenti sul mercato diverse tipologie di strutture come divani letto ad angolo, a penisola o con contenitore.

Qualche numero

In Italia negli ultimi anni la vendita di divani letto matrimoniali è davvero esplosa. I dati mostrano che il mercato è cresciuto costantemente con un incremento di quasi il 20% dal 2016 al 2018. Nel 2019 le cifre sono ancora più impressionanti, con un aumento del 35% rispetto all’anno precedente. Questo boom è evidente soprattutto nella fascia di prezzo più alta ma sta crescendo anche la vendita dei modelli più economici con prezzi al di sotto dei 500 €. La grande varietà di prodotti dovuta all’utilizzo di nuove tecnologie e di materiali innovativi, ha contribuito a rendere i divani letto un’opzione sempre più interessante e adatta per tutte le tasche.

I vantaggi

I divani letto matrimoniali sono diventati un prodotto molto popolare nelle case italiane grazie ai loro vantaggi. Oltre alla comodità di poter trasformare un salotto in una zona notte con pochi gesti, i divani letto matrimoniali sono ideali per le stanze piccole nelle quali è necessario ottimizzare lo spazio senza rinunciare all’estetica. Le varie soluzioni disponibili e l’utilizzo di materassi di ultima generazione permettono di contenere al meglio gli spazi offrendo un comfort migliore rispetto alle tradizionale reti a doghe.

Suggerimenti di acquisto

Una volta individuati i modelli preferiti è importante prendere in considerazione le misure dei propri spazi di destinazione e valutare anche altri fattori come l’altezza della seduta. Possiamo scegliere tra vari stili, come quello moderno a due posti o quello a tre posti dall’aspetto più tradizionale. Sono disponibili anche divani letto imbottiti con vari tessuti come il velluto o la microfibra.

L’ideale per gli ospiti

Un divano letto matrimoniale è la scelta ideale per chi ha spesso ospiti in casa perché offre una comoda soluzione di relax durante il giorno trasformandosi in letto matrimoniale di notte. É praticamente impossibile non trovare un modello adatto all’arredamento della propria casa. Un’altra ragione del boom di vendite a tutto vantaggio degli ospiti è la leggerezza di utilizzo perché la maggior parte dei divani letto matrimoniali può essere convertita in un letto a due piazze in pochi semplici passaggi.

Di celeste