Integratori per Articolazioni, sono efficaci?

Assumere un integratore articolare è un ottimo modo per assicurarsi di ottenere i nutrienti necessari per mantenere la salute articolare. Esistono diverse opzioni tra cui scegliere ed è importante trovarne una giusta per te. Dovresti anche essere sicuro di verificare con il tuo medico prima di assumere un integratore. Ciò assicurerà che tu non prenda troppo o troppo poco degli ingredienti.

Quale è il migliore per l’ artrosi?

Avere l’artrosi è una malattia che colpisce molte persone. È caratterizzato dalla degenerazione della cartilagine nelle articolazioni, che provoca dolore e perdita di mobilità. Colpisce circa il 18% delle donne e circa il 10% degli uomini di età superiore ai sessant’anni. L’obiettivo principale del trattamento è il sollievo dal dolore e l’ottimizzazione della funzione delle articolazioni. Sono inoltre prescritti i farmaci. Ma i pazienti devono consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmaco. I farmaci che possono essere usati per trattare l’artrosi includono farmaci antinfiammatori, ventilatori e reumatologo.

A seconda dell’intensità dei fattori coinvolti, il processo di osteoartrite può variare. Ad esempio, se la condizione è causata da una predisposizione genetica, i sintomi saranno simmetrici, ma se sono dovuti a un incidente, i sintomi saranno asimmetrici.

Un buon integratore per le articolazione deve avere un base di prodotti naturali, funzionali adatti al mantenimento delle strutture complesse delle articolazioni che con l’ avanzare del età sono soggette al deterioramento.

Nella maggior parte dei casi, le cause dell’osteoartrosi sono sconosciute. Tuttavia, è possibile ridurre il rischio di questa malattia mantenendo uno stile di vita sano ed evitando determinati fattori di rischio. Alcuni di questi fattori di rischio sono gli stessi di quelli associati all’osteoporosi. L’altro importante fattore di rischio è la quantità di assunzione di calcio.

Numerosi trattamenti non farmacologici sono disponibili per l’artrosi. Questi trattamenti includono esercizio fisico, perdita di peso, riabilitazione e istruzione. Altri tipi di trattamento includono laserterapia, magnetoterapia e fisioterapia.